fonte: www.confcooperative.it
Cuneo 13 dicembre 2010.
Cuneo 13 dicembre 2010.
Partiti due progetti elaborati da Confcooperative Cuneo per i volontari in Servizio Civile
“Serendipity 2010 (Cuneo)” e “Drago volante 2010 (Cuneo)” sono i due progetti di Servizio Civile elaborati da Confcooperative Cuneo. I giovani sono stati inseriti nelle cooperative sociali accreditate come Sede di Attuazione di progetto.
I progetti, della durata di un anno, vedono coinvolte cooperative sociali aderenti a Confcooperative Cuneo dislocate sull’intero territorio provinciale.
“Drago Volante 2010 (Cuneo)” permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti ad utenza disabile. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, Villanova Mondovì, Alba, Bra, Busca e gestiscono servizi residenziali (comunità alloggio e gruppi appartamento), centri diurni, servizi di riabilitazione e sostegno alla disabilità fisica, servizi di educazione alla cultura della diversità.
“Serendipity 2010 (Cuneo)” permette invece ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti ad utenza in ambito minorile. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, San Rocco Castagnaretta, Borgo San Dalmazzo, Genola, Bene Vagienna, e gestiscono servizi di educativa territoriale, comunità educative residenziali, centri educativi e ludici per l’infanzia.