fonte: http://www.coopbiosfera.it/
Prenderà il via lunedì 14 novembre per 4 lunedì fino al 5 dicembre dalle 18,00 alle 20,00 presso i locali PUNTO GIOCO C.so Francia 141 a Torino, la prima edizione di “Facciamo il punto!”, una rassegna di serate formative rivolte agli insegnanti ed educatori sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, discalculia, diostografia e disgrafia),
L’iniziativa nasce dall’azione congiunta della Cooperativa sociale BIOSFERA e del prof. Francesco Umberto Benso dell’Università degli Studi di Genova e la sua equipe di lavoro ligure che intende far riflettere il corpo docente e gli educatori sulla possibilità di concepire e gestire in modo diverso il disagio scolastico.
Il disagio scolastico e relazionale spesso può essere l’espressione di un disturbo di apprendimento. Riconoscere le radici del problema, comprenderlo e la semplice possibilità di intervento, non solo permettono di migliorare, materialmente, situazioni di disagio, ma anche di ottenere sorprendenti cambiamenti nella relazione e nell’autostima.
Tra gli obiettivi del ciclo di incontri c’è quello di (in)formare gli insegnanti e dotarli di quegli strumenti specifici, per una migliore comprensione delle difficoltà nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
Scarica il programma del ciclo di incontri.
Prenderà il via lunedì 14 novembre per 4 lunedì fino al 5 dicembre dalle 18,00 alle 20,00 presso i locali PUNTO GIOCO C.so Francia 141 a Torino, la prima edizione di “Facciamo il punto!”, una rassegna di serate formative rivolte agli insegnanti ed educatori sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, discalculia, diostografia e disgrafia),
L’iniziativa nasce dall’azione congiunta della Cooperativa sociale BIOSFERA e del prof. Francesco Umberto Benso dell’Università degli Studi di Genova e la sua equipe di lavoro ligure che intende far riflettere il corpo docente e gli educatori sulla possibilità di concepire e gestire in modo diverso il disagio scolastico.
Il disagio scolastico e relazionale spesso può essere l’espressione di un disturbo di apprendimento. Riconoscere le radici del problema, comprenderlo e la semplice possibilità di intervento, non solo permettono di migliorare, materialmente, situazioni di disagio, ma anche di ottenere sorprendenti cambiamenti nella relazione e nell’autostima.
Tra gli obiettivi del ciclo di incontri c’è quello di (in)formare gli insegnanti e dotarli di quegli strumenti specifici, per una migliore comprensione delle difficoltà nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
Scarica il programma del ciclo di incontri.