mercoledì 5 ottobre 2011

Federsolidarietà Piemonte: Sandro Durando e Maurizio Serpentino nominati vice presidenti della Federazione regionale


Da sin. Durando, Serpentino e Geninatti
Il Consiglio regionale di Federsolidarietà Confcooperative Piemonte nell'ultima seduta ha nominato Sandro Durando e Maurizio Serpentino alla carica di Vicepresidenti della Federazione regionale.

Sandro Durando, presidente provinciale di Federsolidarietà Cuneo è cooperatore sociale; riveste la carica di Presidente del Consorzio CIS - Compagnia di Iniziative Sociali, impegnato nell’ambito dell’inserimento sociale e lavorativo per persone svantaggiate.

Maurizio Serpentino, presidente provinciale di Federsolidarietà Asti è cooperatore sociale; è inoltre vice presidente del consorzio Socialcoop di Asti che eroga servizi in ambito socio-sanitario-assistenziale.

Entrambi affiancheranno il Presidente Guido Geninatti alla guida della Federazione regionale di cui fanno parte circa 370 cooperative sociali di tipo A e B.

“In una fase critica come quella che stiamo attraversando – è il commento di Guido Geninatti – è importante che la nostra Federazione abbia scelto di rafforzarsi sul piano della rappresentanza, per proseguire a fianco alle imprese cooperative di tutti i territori del Piemonte, il percorso di costruzione di reti e di proposte concrete al fine di arginare la profonda crisi in cui il anche il Welfare è coinvolto”. 

altre notizie